News

Associazione Volontari Italiani Sangue
Follow Me

Avis con Telethon – Mettici il cuore

By Staff Avis   /     ott 12, 2017  /     Associazione News, Eventi  /     0 Comment

Come sapete, l’Avis comunale di Trezzano sostiene da molto tempo Telethon e le sue iniziative e anche in questa occasione vuole condividere e aiutare la ricerca!

il 16 e 17 Dicembre torna Telethon ed il suo cuore!

Prenota un cuore al latte o fondente per aiutare la ricerca! Trovate tutte le informazioni nella locandina allegata.

Partecipate in moltissimi!

Telethon ed il suo cuore

Continue Reading Quick Read

Celebrazione dei 50 anni

By Staff Avis   /     set 11, 2017  /     Associazione News, Eventi  /     0 Comment

Come avete letto negli articoli precedenti e sul nostro giornalino, quest’anno l’Avis di Trezzano, compie i suoi 50 anni di attività. Per celebrare questo anniversario, vi inviatiamo a festeggiare con noi Domenica 24 Settembre, presso il centro Socio Culturale C.A. Dalla Chiesa, in via Manzoni 10.

In allegato trovate il volantino con il programma della giornata. Si parte alle 15.30!
Vi aspettiamo numerosi!!

Locandina celebrazione 50 anni Avis

Continue Reading Quick Read

Lettera del nuovo presidente

By Staff Avis   /     apr 09, 2017  /     Associazione News, Giornale  /     0 Comment

Cari amici Avisini

un cordiale, caloroso saluto.

Sono il nuovo Presidente dopo che l’amico Franco Rossi, avendo raggiunto il traguardo massimo dei due mandati previsto dallo statuto, ha dovuto lasciare la carica da lui così ben gestita in questi ultimi otto anni.

Il 27 febbraio l’Assemblea Generale dei donatori ha eletto i componenti del nuovo Consiglio Direttivo il cui elenco lo troverete in un altro articolo del notiziario; il successivo 6 marzo il nuovo consiglio è stato chiamato ad eleggere le cariche previste dallo statuto: presidente, vice presidente, segretario ed amministratore.  E qui mi è stato concesso il grande onore di dirigere questa nostra associazione per i prossimi quattro anni. Non vi nascondo che l’incarico è stato da me accettato non senza una certa titubanza conscio come sono della gravità dell’impegno che mi viene richiesto; titubanza vinta dalla consapevolezza di trovare una grande collaborazione in tutti gli altri componenti del Consiglio Direttivo.

Quale obiettivo mi pongo per questi quattro anni di mandato?  Semplice! Quello previsto dallo statuto della nostra sezione, ma anche dagli statuti di tutte le altre Avis italiane: promuovere ed incrementare la raccolta di sangue fino a che non si raggiungerà l’autosufficienza a livello nazionale rispettando il regolamento e la normativa di legge in vigore.

Cosa ancor più necessaria in questo nostro tempo in cui assistiamo ad un progressivo calo della raccolta di sangue tanto da rendere deficitaria anche la Lombardia che pure è sempre stata una delle regioni più generose. Compito difficile e sicuramente non assolvibile col solo mio impegno che pure prometto che sarà totale e di quello dell’intero consiglio direttivo. Occorre anche l’aiuto di voi tutti, donatori di Trezzano e Cusago. Per questo vi assegno un compito: lo strumento più sicuro per aumentare il numero dei donatori è il passa parola; non c’è pubblicità che tenga, l’invito da parte vostra ad un parente o ad un amico a diventare anche lui donatore è il mezzo più efficace. Ecco quindi il compito che vi assegno e che spero venga raccolto da tutti: ognuno, noi del direttivo compresi, dovrà portare ogni anno un nuovo donatore in sala prelievi. Se ci sarò riuscito, se questo mio appello sarà raccolto, avrò raggiunto lo scopo per cui ho accettato di diventare il vostro presidente.

Grazie.

Lino Artoni

L_ARTONI

Continue Reading Quick Read

Lettera di commiato del Presidente Rossi

By Staff Avis   /     mar 26, 2017  /     Associazione News  /     0 Comment

Cari Amici

Il 2017 sarà sicuramente un anno speciale perché l’Avis compie ufficialmente il suo 50° anniversario dall’apertura e festeggeremo, cercando di coinvolgere tutti i nostri donatori e amici. Vogliamo sfruttare questo 50° anniversario per condividere e recuperare tutti i ricordi di questi lunghi anni e perché no, anche per progettare e delineare le nostre sfide future con il nuovo consiglio e col nuovo presidente in carica. Penso che in questi anni, dove sono stato presidente in carica, si siano portati avanti molte idee e progetti che hanno aumentato il numero di donatori effettivi dentro la nostra associazione.

Concludo ringraziando ulteriormente i nostri donatori, l’intero consiglio e i collaboratori, l’Amministrazione Comunale sempre presente per la nostra AVIS e tutte le persone che, anche per poche ore, ci hanno aiutato a far conoscere e crescere questo gruppo.

Auguro un buon lavoro al nuovo consiglio che nominerà le nuove cariche, precisando che la mia candidatura avrà solo valore per un eventuale partecipazione per un futuro direttivo.

Vi saluto con una calorosissima stretta di mano.

Cordialmente,

Franco Rossi

Continue Reading Quick Read

Convocazione assamblea annuale soci

By Staff Avis   /     gen 10, 2017  /     Senza categoria  /     0 Comment

Gentile donatore,

Con la presente ti comunichiamo che il giorno 27 febbraio 2017 presso il Centro Sportivo Comunale Facchetti situato in via Carlo Salerno, in Trezzano s/n, alle ore 11.30 in prima convocazione e per il giorno 27 febbraio 2017 alle ore 21 in seconda convocazione, è indetta l’assemblea Annuale dei soci con il seguente ordine del giorno :

*Relazione del presidente sulle attività 2016 e programma 2017

*Approvazione del bilancio consuntivo esercizio anno 2016

*Approvazione bilancio preventivo esercizio anno 2017

*Elezione componenti nuovo consiglio direttivo

*Scadenza consiglio direttivo per doppio mandato svolto/tutti gli incarichi

Essendo un’occasione per partecipare alla fase decisionale della nostra associazione, se desideri far parte del consiglio direttivo, invia la tua adesione a: avistrezzanosn@inwind.it entro e non oltre il 15 febbraio 2017

Confidiamo nella tua gradita e attiva partecipazione

Il presidente  Franco Rossi

Continue Reading Quick Read

Festa del Donatore

By Staff Avis   /     gen 10, 2017  /     Associazione News, Eventi  /     0 Comment

Caro Donatore,

Come avrai avuto occasione di leggere su Avisnotizie e sul nostro sito internet, il giorno 5 Febbraio organizziamo la giornata dedicata alle premiazioni dei donatori. Chi riceverà la lettera, sarà invitato ufficialmente alla festa per ritirare la benemerenza.

Per poter meglio organizzarci, abbiamo, però, bisogno della conferma (per il si o per il no) della partecipazione degli invitati e di chi volesse unirsi alla festa, anche se non direttamente invitato con la lettera. Fateci sapere inoltre se sarete accompagnati in quanto i posti disponibili per il pranzo, sono limitati.

Numeri e contatti: avistrezzanosn@inwind.it

Pisati: 3398509461 – Rossi: 3397651918 – Tallone: 3356222418

Programma della giornata:

h 10.00: SS. Messa c/o Parrocchia S. Ambrogio e posa di una corona di fiori alla lapide del Donatore

h 12.30: Pranzo presso il Centro Parrocchiale S. Ambrogio, Via Rimembranze (di fronte alla Chiesa)

h 15.00: Premiazione Donatori

Contributo Pranzo: Euro 20,00/cadauno. I Donatori premiati e gli Alfieri Avis saranno graditi Ospiti.

Coloro che saranno invitati con la lettera ufficiale, sono pregati di consegnare la lettera all’entrata

Continue Reading Quick Read

Lettera del presidente – Novembre 2016

By Avis Trezzano   /     nov 09, 2016  /     Associazione News, Giornale  /     0 Comment

Cari amici Avisini,

Ci avviciniamo alla fine del 2016 e mi sembra doveroso informarVi sul passato e sul futuro della nostra associazione.
Nei mesi trascorsi, si sono svolte molte manifestazioni: la premiazione dei donatori, due grigliate, tra cui una con i donatori di Cusago, la gita sociale, la partecipazione con il gazebo all’Autunno Trezzanese, la consegna dei diari (1700!) gratuitamente a tutti gli alunni delle scuole di Trezzano S/N.

Per chiudere l’anno, abbiamo in programma ancora la tombolata del 17 Dicembre e la maratona Telethon del 18 Dicembre.

Il 2017 per noi sarà un anno importantissimo:

  • GENNAIO: Ci sarà il trasferimento nella nuova sede di Via Benedetto Croce 30, sempre a Trezzano S/N.
  • FEBBRAIO: Il giorno 27, ci sarà l’Assemblea Generale dove si discuteranno principalmente i seguenti punti: Decadono tutti gli incarichi del Direttivo, infatti, l’Assemblea dovrà eleggere i componenti del nuovo consiglio direttivo che a sua volta eleggerà il Presidente, il Vice Presidente, l’Amministratore e il Segretario/a.

Il mio incarico, avendo già effettuato i due mandati di 4 anni, per statuto, non potrà essere rinnovato.

Vi esorto vivamente a partecipare all’assemblea per eleggere i nuovi consiglieri per il periodo 2017/2020. Mi auguro che alcuni di Voi presenteranno la loro candidatura.

Un altro evento eccezionale sta per arrivare: APRILE 2017! Cade il 50° anniversario dell’AVIS Comunale di Trezzano S/N. Stiamo preparando un evento da non dimenticare.

 

Ora non mi resta che augurarVi buone festività con le vostre famiglie e con un forte abbraccio, vi saluto affettuosamente.

 

Il presidente

                                                                                                                                                                             Franco Rossi

Continue Reading Quick Read
Load MoreFinished
  • AVIS | Sezione comunale di Trezzano sul Naviglio e sede di Cusago | Iscritta all'albo d'onore del comune di Trezzano sul naviglio Onlus: Organizzazione non lucrativa di utilità sociale | D. Lgs. 04.12.1997 n° 460 Gemellata con AVIS Cavriago (RE)